BMX ACTION CREMONA: LA MUSICA NON CAMBIA....
Buon periodo per i corridori biancorossi di BMX ACTION CREMONA, che tra nazionale ed internazionale, vanno a cogliere prestigiosi risultati.
Un De Vecchi sempre ai vertici con Ravizzini ,Bonaglia e Pintus a punteggio pieno nel Giro di Lombardia Bmx.
L'ultima recente corsa per Manuel "Jet" De Vecchi, è stata a BIRMINGHAM in Inghilterra lo scorso week-end con la rappresentativa azzurra.
Un tracciato per tutti nuovo, creato appositamente per l'evento, la 9a e 10a tappa del circuito europeo,ma che rimmarrà poi permanente, a supporto del futuro Olympic Stadium di Londra delle prossime olimpiadi.
E' stata una corsa su un tracciato " normale " per professionisti, perchè gara dura, è stata a PAPENDAL in Olanda, la settimana preccedente con la seconda prova di coppa del mondo UCI.
Un tracciato, quello Olandese, fotocopia del prossimo tracciato olimpico, criticato da tutti, piloti compresi, in quanto troppo "duro " a discapito dello spettacolo della specialità.
De Vecchi stacca in entrambe le occasioni, l'abbonamento alla semifinale, ma vincendo tutte le qualifiche, riesce a guadagnare i punti necessari per restare nei top 6 europei.
Per l'olimpionico di Pechino, già in lista per Londra, ci sarà la finale Europea ed il campionato del mondo in Danimarca, quest'ultima gara di classe UCI 1 , la piu' accreditata a dare punti olimpici.
Sulle orme del Manuel nazionale, sfrecciano in campo nazionale i piu' giovani della formazione cremonese, capitanati da un Federico Ravizzini ( Elite ) sempre in spledida forma che sa cogliere l'oro di giornata nella tappa regionale.
Stesso risultato per Alberto Bonaglia, rider sempre in crescita, che conquita una prima posizione in categoria allievi nella seconda tappa del Giro di Lombardia Bmx, proiettandolo in testa alla classifica e dandogli così morale per gli assoluti d'Italia in programma il 02-03 Luglio p.v.
Stessa condizione per Edoardo Pintus, quest'anno partito non al massimo della forma, non si fa trovare impreparato nella tappa regionale, che con meritato successo, va a cogliere l'oro di giornata e la testa della classifica. Anche per il rider di San Daniele PO, ci sarà gara vera al campionato nazionale di Perugia, dove dovrà difendere a denti stretti, il terzo titolo tricolore conquistato in tre anni di attività e così conquistare il quarto consecutivo.
Sempre buone le prove degl'altri corridori cremonesi,SCIORTINO Martti (Es) , SCIORTINO Mauri (G4), Sciotino Matias (G1), Sciortino Giuliano (M5) PARONI Samuele(AL), CAFFO David (M2), VASALE Marco (JU), che pur non andando a risultato pieno, conquistano preziosi punti per la classifica nazionale e regionale.
Tutti insieme saranno di scena a Perugia il prossimo weed-end, sperando che ognuno nelle rispettive categorie, termini la corsa con il massimo punteggio ed un tricolore in archivio...